Eventi

Un “Sorriso Diverso” per Farida

LECCE- Ci ha creduto sino alla fine e le speranze sono state soddisfatte con una menzione speciale. Farida, il cortometraggio in cui si parla di Immigrazione e Integrazione ha ottenuto nel “Premio Sorriso Diverso Rai Cinema Channel” una menzione speciale come miglior docu -film. Si tratta del progetto che visto in scena l’attrice salentina Maria Irene Vetrano, nell’opera anche soggettista e sceneggiatrice, che ha co insieme al regista tunisino Mohamed Zouaouidi.

“Grazie a tutti voi che ci avete sostenuto fino alla fine –commenta su Facebook felice l’attrice– Consentitemi di ringraziare ancora una volta e soprattutto la mia squadra in primis il regista ,  tutto il cast …tecnico e artistico ,senza i quali nulla di ciò sarebbe stato possibile”.

Farida è un corto che lascia il segno ed entra dritto al cuore. Non a caso ha già ricevuto diversi premi: è stato vincitore del bando nazionale “Migrarti Cinema” del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, presentato nella 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella sezione Migrarti , ha vinto il premio della critica al Sahar International Short Film Festival di Manchester 2018 , tre menzioni di merito per la sceneggiatura, la regia e la sostenibilità sociale al Sandalia Sustainability Film Festival (concorso internazionale organizzato in Sardegna) , una menzione di merito per produzione e regia al Migrant Film Festival -Terre Vicine e Lontane( Festival Migrante Basilicata e Puglia) ed è stato tra i corti finalisti al Procida Film Festival 2018, al Children’s Film Festival of Bangladesh del 2017 , all’Ecozine Film Festival di Zaragoza(Spagna) del 2017 ed al Foggia Film Festival del 2017 . E ora anche questa nuova menzione speciale che segna un ennesimo traguardo importante.

Articoli correlati

In viaggio con il “Ricercatore Romantico”

Redazione

Camerata Musicale Salentina, tutto pronto per la nuova stagione: oggi l’anteprima

Redazione

Buon compleanno Radio Regione Salento!

Redazione

Fiori d’arancio in casa TeleRama: Tiziana e Domenico sposi

Redazione

Lecce, D’Aversa: “Scendere in campo con la testa giusta, siamo in A e l’obiettivo è la salvezza”

Redazione

Taranto, Dal 21 Al 25 il Festival Internazionale dello Swing

Redazione