Cronaca

Finanziere salentino uccide la compagna a coltellate, poi si toglie la vita. Dramma a Vigevano

VIGEVANO – Omicidio suicidio a Vigevano, in provincia di Pavia, un Finanziere salentino, originario di Sannicola, Luca Adamo, ha accoltellato a morte la compagna poi si è tolto la vita sparandosi con una pistola.

Uccide la compagna a coltellate, sotto gli occhi della figlia appena 12 enne, poi si toglie la vita. La tragedia si è consumata nelle scorse ore a Vigevano, in un’abitazione di Via Ivrea. Protagonista un finanziare di 55 anni, Luca Adamo, originario di Sannicola, in servizio alla Compagnia di Corsico e da tempo residente in Lombardia. Stando a quanto si è appreso l’uomo era molto geloso e non accettava la decisione di lasciarlo  presa  della compagna, 38enne Erika Cavalli. La donna da un paio di settimane aveva trovato un appartamento nel suo paese d’Origine, Cassolnovo, a pochi chilometri di distanza da Vigevano, dove si era trasferita con la figlioletta. Il dramma si è consumato nella notte tra mercoledì e giovedì al culmine dell’ennesima lite. Non è chiaro per quale motivo i due si fossero incontrati nella sera della tragedia, se l’omicidio sia frutto di un raptus di follia o, invece,  un piano ben preciso. Certo è che la poveretta è stata colpita più volte. Poi il finanziere si è tolto la vita esplodendosi contro un colpo di pistola.

Ad allertare i soccorsi sono stati i vicini, spaventati dalle urla delle bimba, disperata accanto al corpo della madre. Sono intervenuti sul posto gli uomini del 118 con i poliziotti del commissariato di Vigevano.
La donna, intenzionata a troncare il rapporto, si era rivolta alle forze dell’ordine per un consiglio, ma non risultano denunce o querele nei confronti dell’uomo.

Articoli correlati

Tredici assalti esplosivi tra Lecce e Brindisi. Torna l’incubo delle “marmotte”

Redazione

Brindisi: coppia arrestata per detenzione di sostanze stupefacenti

Redazione

Truffa assicurativa online smascherata dalla Polizia

Redazione

Casarano: uccise il boss Antonio Afendi, ora è ai domiciliari con braccialetto

Redazione

La “banda della marmotta” colpisce ancora: nella notte assalto a Torre San Giovanni

Redazione

Operazione “Fenice Neretina”: tra i 19 arresti anche i presunti responsabili di un incendio

Redazione