Cronaca

66enne vittima di baby bulli, funerali blindati

MANDURIA- Si sono svolti in forma privata, nella residenza socio-assistenziale Oasi Santa Maria di Manduria, i funerali del sessantaseienne Antonio Stano, deceduto il 23 aprile scorso dopo giorni di agonia e vittima, nei mesi precedenti, di una baby gang.

Sulle ripetute aggressioni , in casa e in pubblico, sono in corso indagini della Procura ordinaria e della Procura per i minori di Taranto, che chiariranno se quegli episodi abbiano inciso sul decesso del pensionato, affetto da disagio psichico. A prenderlo di mira sarebbero stati in 14, di cui due minorenni, tutti indagati per omicidio preterintenzionale, stalking e rapina.

I parenti del 66enne hanno scelto di cambiare il luogo della celebrazione della messa senza preavviso per garantire l’intimità dell’ultimo saluto, previsto inizialmente in una delle chiese cittadine. Una cinquantina di parenti e amici si sono radunati intorno alla salma, mentre altre persone sono rimaste fuori.

Sabato 4 maggio, a Manduria, si terrà una marcia per rilanciare i valori della legalità, del rispetto e della civile convivenza.“Chiederemo pene esemplari per i responsabili della morte”, ha detto il procuratore capo di Taranto, Carlo Maria Capristo, al Tg1. “Stano sarebbe ancora tra noi -ha aggiunto- se tutti quelli che sapevano, avessero informato gli organi di polizia molto tempo prima”.

Articoli correlati

Droga e abusi su una 14enne: pena ridotta per due giovani imputati

Paolo Franza

Nuovi avvistamenti di lupi nel Salento: cresce la preoccupazione dopo l’ennesimo attacco

Elisabetta Paladini

Massafra, accoltellamento al culmine di una lite per strada: arrestato un 26enne

Redazione

La banda della marmotta colpisce ancora: assalto al bancomat della BPP di Veglie

Redazione

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione