Politica

La sfida di Congedo: in 150 giorni uscire dal pre-dissesto

LECCE – Sull’aumento della fiscalità locale il candidato sindaco del Centrodestra Saverio Congedo non le manda a dire: “Sono il frutto di una scelta discrezionale dell’ex sindaco Salvemini -incalza- ossia la dichiarazione di pre-disssesto e il piano di riequilibrio“. Una valutazione e un approccio alla questione a suo dire “eccessivo“. Ed è da questo dato che prende le mosse la sua sfida: uscire dal pre-dissesto in 150 giorni con un piano di risanamento interno e che non gravi sulle tasche dei cittadini.

Delibere alla mano, Congedo passa ai numeri: “Addizionale Irpef aumentata del 13% -dice- Tosap del 33%, Tari del 20% e la tassa sulle insegne del 50%”. L’unico merito che riconosce all’avversario è il dietrofront delle scorse ore sui passi carrai.

Con al fianco l’ex consigliere di “Prima Lecce” Antonio Finamore e il leader di “Sentire Civico” Gaetano Messuti, Congedo rilancia: “Un piano di risanamento interno è l’alternativa vincente. Punti focali: lotta all’evasione fiscale e riduzione delle spese”.

Articoli correlati

Clinica veterinaria del Salento, Pagliaro: “Un’eccellenza. Al lavoro per una PDL che aiuti le famiglie”

Redazione

Regionali, il centrodestra sceglie Gigi Lobuono

Mary Tota

Ampliamento filobus, il progetto “arriva” in consiglio

Redazione

Centrodestra, c’è anche Chiarelli. Venerdì vertice dei leader

Mary Tota

Matarrelli si dimette e punta alle regionali

Andrea Contaldi

“Ama la tua terra come te stesso”: tappa a Casarano

Redazione