Cronaca

Arriva Andromeda. Telerama al fianco delle famiglie dei dispersi

SALVE- E’ arrivata all’una e mezzo del mattino ed è stata messa in mare, nel porto di Torre Vado. Le ricerche, con sofisticate attrezzature che permettono di scandagliare i fondali per oltre 20 metri di profonditĂ , cominceranno mercoledì mattina all’arrivo del comandante, il dottor Mauro Del Sette. Le speranze dei parenti di Fabrizio Piro e di Damiano Tricarico, scomparsi nelle acque di Pescoluse il 5 febbraio scorso, sono riposte nell’imbarcazione Andromeda.

I parenti delle vittime di quel terribile naufragio non si rassegnano e dopo l’appello, rimasto inascoltato, a riprendere le ricerche, hanno deciso di muoversi portando a Pescoluse l’imbarcazione e finanziando le ricerche autonomamente. Chiedendo però l’aiuto di tutti con un appello che in questi giorni va in onda sulla nostra emittente. L’editore Paolo Pagliaro e Telerama sostengono infatti questa raccolta fondi attiva attraverso un conto corrente.

Per 10 giorni di ricerche servono 31 mila euro. Sette mila sono stati giĂ  pagati personalmente da Mirco Casarano, cognato di Fabrizio Piro, ma per coprire i costi la strada è ancora lunga. Il sindaco di Gallipoli ha promesso un suo interessamento, ma l’appello è rivolto anche alla Provincia e alla Regione, istituzioni che al momento non si sono fatte sentire, e a chiunque possa comprendere il dolore che stanno vivendo queste famiglie. Mirco, promotore di tutte le iniziative, ha deciso di organizzare un evento che potrebbe tenersi presso il Teatro Italia di Gallipoli: l‘appello in questo caso è a qualche artista che prenda a cuore la causa. Un concerto o una spettacolo il cui ricavato servirĂ  a finanziare le ricerche.

Articoli correlati

Cocaina e marijuana: tre arresti a Racale, Calimera e Nardò

Redazione

Lido Marini, 59enne scomparsa nel nulla: ricerche a tutto campo

Redazione

Trasferta vietata ai leccesi, Perrone scrive al sindaco di Matera

Redazione

Bimbo morto durante il parto: quattro medici indagati

Redazione

Picchiata e segregata in casa: gallipolino arrestato per sequestro di persona

Redazione

Lega e rinchiude due dipendenti, terrore nella sede dell’Aci per una tentata rapina

Redazione