LECCE – C’è un tris di italiani e un po’ di Salento nell’ Atletico Madrid che ha battuto la Juventus per 2 a 0 nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions league.
Maria Teresa Chrivì, 37 anni, di Salve in provincia di Lecce, è partita dal Salento giovanissima raggiungendo la Spagna per frequentare l’università nella capitale spagnola.
Subito dopo gli studi ha iniziato il suo percorso lavorativo all’interno del club madrileno, ha collaborato prima nel settore marketing e comunicazione, poi in quello protocollo e adesso guida il settore giovanile (Academia dell’Atletico).
Poi c’è Andrea Berta di Orzinuovi in provincia di Brescia, prima di affermarsi in Spagna ha lavorato alla BCC di Bompiano. Poi ha iniziato il suo percorso nel mondo del calcio come dirigente del Carpenedolo, è passato poi al Parma e successivamente al Genoa per sbarcare poi in Spagna alla corte dei colchonero.
Infine, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, che ha tracciato i tre profili, c’è Gianluca Bonanno nato a Cadice, portiere del Juvenil C, di origini italiane, il papà è di Brescia.