LECCE- Come anticipatovi l’ex assessore comunale Rino Martini lascia forza Italia e lo fa usando la chat del partito. Da oggi è un uomo della Lega
Doveva accadere già mesi fa ma poi fu rinviato per la sollevazione di chi già gravitava nell’area Lega, oggi ufficialmente nel partito di Marti e Caroppo. Rino Martini usa un modo insolito per comunicare la sua uscita dal partito berlusconiano. Scrive ringraziando tutti nella chat di Forza Italia dichiarandosi convinto che si potranno continuare le stesse battaglie avendo nel cuore e nella mente stesse idealità. La conferma che il tutto già doveva avvenire quando dice che la decisione è maturata da tempo ma poi posdatata perché assieme agli azzurri c’era una comune battaglia di liberazione dalla scellerata amministrazione Delli Noci- Salvemini.
Ringrazia tutti per l’esperienza in comune e saluta con stima ed abbracci. Sembrerebbe non esserci alcuna motivazione politica, almeno rispetto al divorzio, ma di fatto indebolisce la pattuglia dei forzati pur se l’ingresso di Monticelli Cuggio sia stato voluto proprio per pareggiare il conto tra attività e passività dell’uscente gruppo consiliare, a Lecce, di Forza Italia. «Entro nel partito che oggi, più di tutti, si avvicina al mio storico e immutato ‘sentire di destra’ e che ha cancellato il peccato originale dell’antimeridionalismo. Essere populisti e sovranisti non è una colpa, ma un punto di forza e di orgoglio; la politica è interpretare e rispondere alla volontà e alle esigenze della gente, di quello che la sinistra benpensante e radical chic, chiama con disprezzo e scostante arroganza ‘popolo’».
Contemporaneamente giunge il comunicato del neo partito di Severo Martini. «Il partito di Matteo Salvini continua il suo percorso nella Provincia di Lecce e lo fa attraverso il Dott. Rino Martini: si tratta di un’adesione significativa che contribuisce a qualificare la Lega puntando sulla competenza, esperienza e professionalità di chi conosce bene il proprio territorio e ad esso è profondamente legato» così il Segretario Provinciale del partito Elisa Rizzello, l’adesione alla Lega del Dott. Martini. Entusiasta dell’ingresso di Martini, nella squadra della Lega, anche Mario Spagnolo segretario cittadino del partito: «sono contento di una persona di ottimo spessore politico e umano, come dimostrato nelle sue esperienze politiche al Comune di Lecce».