Attualità

Cuore Amico, il dono più bello: Roberto ha la sua auto attrezzata

LECCE- Amare, voce del verbo donare. Lo sa bene CuoreAmico che ha portato a segno un nuovo traguardo donando un’ auto attrezzata al piccolo Roberto, un bambino rumeno. Affetto da paralisi cerebrale infantile, è entrato a far parte della famiglia di CuoreAmico nella scorsa edizione, e ora, anche grazie alla collaborazione di Sgm, finalmente potrà andare in giro in auto, salendo e scendendo, con la sua carrozzina in estrema facilità.

Si tratta della 152esima auto che l’Associazione Cuore Amico Onlus dona ad un bimbo con tante difficoltà ma al quale le attenzioni della sua famiglia riscaldano ogni secondo della sua esistenza. La consegna del mezzo nella concessionaria Autosat di Lecce dalle mani del presidente dell’associazione Paolo Pagliaro, in un rituale che segna un altro traguardo raggiunto grazie alla generosità di tutti i salentini che Cuore Amico lo hanno fatto crescere negli anni. Le donazioni hanno raggiunto la somma di  4.517.392,17 di euro, e sono  589 i bambini che hanno usufruito del sostegno dei salentini, a cui si aggiunge ora il sorriso del piccolo Roberto e della sua famiglia.

Grazie ad un telecomando la pedana si alza e si abbassa e Roberto non avrà più bisogno di essere preso in braccio. Per i suoi genitori tanta gioia, come anche per i suoi fratellini Marco e Anais, ma anche l’impegno a portare alta la bandiera di Cuore Amico perché le famiglie che aspettano sono ancora tante e dell’aiuto di tutti c’è sempre un grande bisogno. Infatti, la grande macchina della solidarietà non si ferma e continua il suo viaggio, puntando dritta alla domenica delle Palme, giorno in cui saranno donati 3 contributi economici e 3 auto ai 6 nuovi bambini entrati a far parte della famiglia di CuoreAmico.

Articoli correlati

La sfida dei rimpatri assistiti: così si aiutano i migranti a tornare a casa

Redazione

Covid-19: anche oggi un solo caso a Lecce. 2 a Taranto e 14 a Brindisi. 4 decessi nel Salento

Redazione

Incendi, Pagliaro: Emiliano non perda altro tempo per la richiesta dello stato di emergenza

Redazione

A Brindisi si punta sul riutilizzo delle strutture logistiche della centrale di Cerano

Redazione

Emiliano: governo M5s faccia retromarcia anche su Tap e Ilva

Redazione

Lecce, Scorrano: “Adottare le misure minime urgenti per i cittadini allo stremo”

Redazione