Attualità

Il cuore di Lecce per CuoreAmico: uno spettacolo!

LECCE- Un colpo d’occhio di luce in una Piazza S.Oronzo gremita. Il cuore di Lecce per CuoreAmico. Domenica 23 dicembre è stata tutta dedicata al lunghissimo spettacolo per i bambini della onlus salentina. Canti, danze, cabaret senza sosta, per attirare e allietare grandi e bambini, per divertire, riempiendo i salvadanai dall’inconfondibile cuore colorato, garanzia da 18 anni di trasparenza e concretezza.

Quando vedete questi salvadanai, potete star certi che ogni centesimo andrà dritto nelle case dei bimbi che ne hanno bisogno. Bimbi affetti da patologie diverse, che hanno bisogno di un contributo economico o di un’automobile attrezzata al trasporto delle sedie a rotelle. La onlus, ideata e presieduta da Paolo Pagliaro, tra i tanti meriti ha quello di aver unito tra loro tante famiglie che non si conoscevano, papà e mamme, fratelli e sorelle, nonni e nonne di bambini “diversamente fortunati” che, ancora oggi, vogliono essere presenti e incontrarsi, all’ombra dei salvadanai e alla luce dei sorrisi, come accaduto in piazza.

Ogni iniziativa, ogni evento può contribuire e contribuisce a riempire quelle case di sorrisi.

E lo spettacolo che ha visto come mattatore il comico Piero Ciakky, con Manuela Sparapano e Federica Dell’Anna, ha davvero coinvolto centinaia di persone. Sul palco i ballerini delle scuole di danza, i cantanti in erba e, dal mattino, banchetti con i prodotti offerti al pubblico che ha lasciato un contributo spontaneo. È una cavalcata che ci porterà dritti alla diretta del 6 gennaio, quando, durante la maratona tv su TeleRama, quei salvadanai magici saranno aperti e riverseranno tutto il loro contenuto di gioia negli occhi dei bimbi della grande famiglia di CuoreAmico.

Articoli correlati

Liste e consiglieri: ecco i più suffragati a Lecce

Redazione

Il Sappe: “Da più di 7 giorni le poliziotte penitenziarie di Lecce aspettano l’esito del tampone”

Redazione

Masseria Ghetta, ecco come sarà l’impianto della discordia

Redazione

Centro anziani via Dogali: chiesta una nuova sede idonea

Redazione

Lecce, altri 5 milioni per la messa in sicurezza delle strade

Redazione

Xylella, Lazzaro: attendiamo risposte da Regione e governo

Redazione