Attualità

Lecce, altri 5 milioni per la messa in sicurezza delle strade

LECCE- Altri 5 milioni per la messa in sicurezza delle strade della città di Lecce. Il nuovo finanziamento, frutto del lavoro svolto nei primi mesi del 2020 dall’ex assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Delli Noci, sarà impiegato per un lotto al rifacimento del manto stradale nelle marine, per i successivi quattro lotti il settore Lavori Pubblici avvierà un confronto intersettoriale per individuare le priorità di intervento in relazione alle arterie maggiormente esposte a rischio. Alla assegnazione delle risorse, avvenuta sulla base della presentazione di studi di fattibilità, seguirà la progettazione definitiva ed esecutiva dei progetti previsti e poi le gare per la realizzazione degli interventi.

“Con questa ulteriore somma andiamo a completare una dotazione di risorse di circa dieci milioni di euro  – dichiara Salvemini , a cui l’assessore Nuzzaci aggiunge che “attraverso questa ulteriore iniezione si metteranno in sicurezza le strade della città, andando incontro ad una richiesta pressante da parte dei cittadini”.

“Da assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lecce mi sono impegnato affinché la città, che come molte altre città vive il problema delle strade dissestate, ottenesse dal Ministero dell’Interno i finanziamenti necessari per il rifacimento del manto stradale.  Per me -afferma Delli Noci- questo è grande motivo di orgoglio, non solo perché Lecce è la mia città ma perché il ruolo di noi amministratori è quello di impegnarci portando dei risultavi vantaggiosi per l’intera comunità. Utilizzando il tempo che occorre per fare bene le cose”.

 

Articoli correlati

118, Albergo: attendiamo da anni di essere internalizzati, troppe parole da Emiliano

Redazione

“Sede datata e poco sicura”: caschi rossi leccesi in agitazione

Redazione

Campi e città allagati, il maltempo esaspera il dissesto idrogeologico

Redazione

Una nuova area attrezzata per riqualificare Torre Chianca: restyling del verde e dei giochi

Redazione

Terrore al semaforo e nel parcheggio: arrestato presunto rapinatore

Redazione

L’alba a Boncuri: tende esaurite per i braccianti. I caporali sono sempre lì

Redazione