Attualità

Carcere, Soroptimist dà colore al futuro delle ospiti

LECCE – Soroptimist International è un’associazione mondiale di donne di elevata qualificazione professionale, che mettono a disposizione il proprio bagaglio per un nobile obiettivo: creare opportunità per migliorare la vita delle donne in condizioni di difficoltà, attraverso la rete globale delle socie e la cooperazione internazionale.

Il volontariato, l’accettazione delle diversità e l’amicizia sono tra i valori dell’associazione. Tutti elementi che si sono potuti toccare con mano nel carcere di Lecce, dove mesi fa Sorptimist ha organizzato un corso professionale per parrucchiera. È andata benissimo: 10 ospiti della casa circondariale di Borgo San Nicola ora hanno una marcia in più per ridisegnare, anzi per colorare il futuro, che è lo slogan che ha dato il nome all’iniziativa.

Non si poteva che festeggiare la chiusura del corso con una cerimonia, che ha avuto come madrina Jaqueline Adames. Una serie di sorrisi, strette di mano, sguardi fieri. Una celebrazione di quello che sarà il domani. Oltre quelle sbarre.

Articoli correlati

Lorys ha fretta di nascere: fiocco azzurro in ambulanza

Redazione

A Carlo Verdone laurea ad honorem in Medicina da UniBa

Redazione

Freedom Flotilla, l’attivista: “Si ferma la navigazione della “Al-Awda” ma non la nostra battaglia”

Redazione

Galatina, salvata una volpe rimasta intrappolata tra i rami

Redazione

“Bike to caffè”: una biciclettata per la pace

Barbara Magnani

Omaggio a Norma Cossetto, “colpevole” di essere italiana

Antonio Greco