Attualità

Mabasta sul podio del contest internazionale “Open-F@b”

LECCE- Sul podio della quinta edizione del contest internazionale “Open-F@b ” la startup sociale “Mabasta” che si è aggiudicato il primo posto. A rappresentare la classe 4°A dell’Istituto “Galilei-Costa”  sono stati i 17enni Giorgio Armillis e Simone La Gioia. «Non ci crediamo ancora! – hanno sostenuto i giovani Subito dopo abbiamo telefonato, increduli e in lacrime, al nostro prof Daniele Manni che ci seguiva da Lecce. Questa giornata non la scorderemo mai!»

A selezionare in real time le migliori idee, che hanno un impatto sociale positivo sulle persone e sulla società, una giuria di esperti e il pubblico in sala che hanno votato i dieci finalisti, tra cui proprio la start up leccese con cui sarà possibile prevenire i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo nelle scuole con azioni svolte “dal basso”, da parte dei ragazzi stessi
 
Questi i nomi degli alunni ideatori del Movimento Mabasta: Giorgio Armillis, Martina Caracciolo, Mattia Carluccio, Mirko Cazzato, Denise De Cillis, Patrick De Silla, Marta Di Giuseppe, Niki Greco, Simone La Gioia, Andrea Laporta, Francesca Laudisa, Maria Marsano, Michela Montagna, Francesco Rizzo, Filippo Staccioli, Daniela Tafuri.

Articoli correlati

“Bike to caffè”: una biciclettata per la pace

Barbara Magnani

Omaggio a Norma Cossetto, “colpevole” di essere italiana

Antonio Greco

Caos mense, protestano i lavoratori de “La Fenice”: “noi innocenti”

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, il tour del consigliere di Fdi Paolo Pagliaro fa tappa a Zollino

Redazione

Omaggio a Norma Cossetto, colpevole di essere italiana

Antonio Greco

Per contrastare lo spreco alimentare nasce l’app “Caritasinsieme”

Barbara Magnani