Cronaca

Bancarotta fraudolenta: nei guai imprenditore ostunese

OSTUNI- I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Brindisi hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare “ai domiciliari”, a firma del GIP del Tribunale di Brindisi (Dott. Giuseppe Biondi), nei confronti di un imprenditore ostunese, T.M.A. di 65 anni, amministratore unico di una società operante nel settore edile.

La misura coercitiva è scaturita dallo sviluppo di indagini delegate dalla locale Procura della Repubblica, a seguito del fallimento della società ed all’omesso deposito, nei termini di legge, delle previste scritture contabili. Nel dettaglio, le risultanze investigative ottenute dalle “Fiamme Gialle” brindisine, hanno delineato una distrazione sistemica dell’attivo fallimentare, cui faceva eco la propedeutica sottrazione di parte dell’impianto contabile utile alla ricostruzione del patrimonio societario.

Contestualmente all’ordinanza di custodia cautelare, sono state eseguite perquisizioni locali, al termine delle quali sono stati acquisiti ulteriori elementi probatori, utili al prosieguo delle attività.

Articoli correlati

Dal video su TikTok alla trappola su Telegram: pensionato perde 32mila euro

Redazione

Frigole, assalto nella notte al bancomat. Auto bruciata a Casalabate

Redazione

Folla commossa ai funerali del 63enne travolto dal nubifragio: “Il nostro supereroe era papà”

Redazione

Prometteva case vacanza nel Salento su TikTok, ma era tutto falso: denunciato 30enne

Elisabetta Paladini

Lecce, minori molestate sul bus: 58enne a processo

Erica Fiore

Gdf sequestra 600 capi contraffatti in noto outlet: segnalate due persone

Redazione