Attualità

Si allarga l’area pedonale in Piazza Sant’Oronzo

LECCE – Si allarga l’area pedonale e ciclabile in Piazza Sant’Oronzo: stop ad auto e moto nelle vie Alvino e Di Biccari. L’ordinanza del dirigente del settore Mobilità di Palazzo Carafa, Fernando Bonocuore, è stata pubblicata questa mattina sull’albo pretorio del Comune di Lecce. È la dimostrazione di come la politica dello stop alle auto in centro storico targata “Salvemini” proceda a tambur battente.

Per impedire l’accesso a tutti i veicoli su via Alvino, la strada che si affaccia direttamente sull’Anfiteatro Romano, saranno posizionate fioriere all’intersezione con via Fazzi. Su via Di Biccari sarà invece consentito l’accesso, esclusivamente da via XXV luglio, ai residenti autorizzati perché possessori di un posteggio auto privato.
Accedendo al centro storico dal varco di via Fazzi, dunque, sarà possibile soltanto proseguire dritto verso piazzetta Santa Chiara, per poi imboccare via Augusto Imperatore e via Rubichi verso Porta Napoli. Prima di procedere all’ampliamento dell’area pedonale sarà rinnovata la segnaletica orizzontale e verticale.

Articoli correlati

Squinzano abbraccia il “suo” Fefè: appuntamento il 10 ottobre

Carmen Tommasi

Taranto, TEDx: no al nucleare, cui prodest?

Redazione

Autovelox Tangenziale Est: Zacheo difende l’equiparazione “approvazione = omologazione”

Redazione

Presentata la rivista che raccoglie le emozioni della quarta tappa del Giro d’Italia a Lecce

Redazione

Sternatia, polemica sui nuovi loculi cimiteriali: il comune difende il bando

Redazione

Lilt Lecce: “Pensiamoci Prima! La sfida è non ammalarsi”

Elisabetta Paladini