Attualità

Infanzia e Adolescenza: Disturbi Neuroevolutivi in aumento

LECCE- “Infanzia e Adolescenza: problematicità e disagi sotto traccia”. E’ questo il titolo dell’evento organizzato dall’associaizone Nuovo Umanesimo per accendere i riflettori sui Disturbi Neuroevolutivi. Sono diverse infatti le patologie chiamate in causa, come i Disturbi dello Spettro Autistico, la Sindrome di Tourette, come le implicazioni possibili tra territorio e ambientale, che a loro volta accendono i riflettori sulla cosidetta epigenetica.

Secondo i dati a disposizione, i Disturbi Neuroevolutivi purtroppo sono in aumento. Anzi tutte le famiglie coinvolte sono quotidianamente alle prese con le difficoltà causate dalla complessità del problema in un progressivo percorso di sofferenza e solitudine. Proprio per questo oggi più che mai si ha bisogno di una società solidale, più informata e preparata ad accogliere e valorizzare le diverse abilità piuttosto che a moltiplicare i pregiudizi e chiusure.

Articoli correlati

Da lunedì la Puglia in zona bianca

Redazione

Natale in lockdown? Tornano a spopolare i dolci fatti in casa

Redazione

Borse frigo tabù nei lidi? Il Codacons non ci sta: “denunciate e andate altrove”. Si profila l’ipotesi risarcimento danni

Redazione

Esposito: oggi in difficoltà anche chi sino alcuni mesi fa aveva due auto

Redazione

Crolla la Torre del Sasso, intervengono i pompieri: Sos dalle associazioni per salvarla

Redazione

Fallimento Alba Service, Emiliano: “scelta precisa, la Provincia lo eviti a tutti i costi”

Redazione