Sport

Incetta di Oscar del calcio per l’US Lecce. Dedica del Presidente ai tifosi

LECCE (di M.C.)– Una stagione calcistica esaltante per i colori giallorossi quella 2017-18 che ha sancito il ritorno in serie B del Lecce; una stagione indimenticabile che nella cornice degli eventi positivi inserisce anche il poker secco di premi ricevuti agli Italian Sport Awards.

Ieri sera hanno ritirato il riconoscimento il Presidente Saverio Sticchi Damiani come “Miglior Presidente Girone C”, l’US Lecce tutta come “Miglior Squadra Girone C”, Marco Mancosu come “Miglior Goal Girone C” (in Lecce-Cosenza nell’11^ giornata) ed il capitano Franco Lepore come “Miglior Difensore Girone C”.

L’evento nato da un’idea del giornalista Donato Alfani (leggi qui), è giunto alla sua 8^ edizione con il patrocinio del CONI, FIGC e LEGHE, si è tenuto al Dubai Village a Camposano in provincia di Napoli.

Sui profili social del Presidente della società giallorossa è stata pubblicata una foto che vi riproponiamo in cui c’è anche Matteo Di Piazza, ex Lecce, che ha vinto il premio come miglior attaccante dello scorso torneo (proprio con la maglia del Lecce), e le parole del Presidente che accanto a Mancosu e Lepore sottolinea un aspetto importante: “Hanno premiato noi ma questo riconoscimento è di tutti i tifosi, è della gente che ci segue sempre”.

E può calare il sipario anche sulla Notte degli Oscar del Calcio Italiano – Gran Galà del Calcio Italiano che va nell’archivio dei ricordi più belli per il club di Via Col. Costadura.

Articoli correlati

Lecce, Simic fino al 2024. Via del Mare, solo cinque settori aperti

Redazione

Inter-Lecce trasferta libera, il TAR Lombardia dà nuovamente ragione al Lecce

Redazione

Virtus Francavilla – Taranto: derby ad alto rischio. Le probabili formazioni

Redazione

Il ginnasta Mattia Quarta in Under 18

Redazione

Lecce-Frosinone, Lerda: “Conta solo vincere”. Diretta stadio su Telerama

Redazione

Calabro fa visita a Zeman. Le probabili formazioni di Pescara-V. Francavilla

Redazione