Cronaca

Rapina violenta a Galatone: naso spaccato, via con 20 mila euro

GALATONE –   Hanno citofonato e quando il proprietario di casa ha aperto si è beccato un pugno in pieno volto, talmente violento da spaccargli in naso. Una rapina violenta quella che in serata, intorno alle 21.30, si è consumata in pieno centro a Galatone, in Via Vittorio Emanuele III. Ad essere presa di mira da due malviventi, e probabilmente un terzo complice rimasto fuori, l’abitazione di un dipendente comunale del posto che vive con l’anziana madre.

I due rapinatori, con il volto travisato dal passamontagna e sotto la minaccia di una pistola probabilmente giocattolo, hanno invaso l’abitazione e raggiunto in pochi istanti la cassaforte. Al suo interno gioielli, 20 mila euro in contanti e un fucile da caccia.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Gallipoli e della locale stazione, oltre ai sanitari del 118. Ad allertare i militari è stato il vicinato, allarmato dalle urla provenienti dall’abitazione presa d’assalto.

Al 50enne è stata diagnosticata una frattura del setto nasale, la prognosi è di quindici giorni. Cinque giorni anche per l’anziana madre, in stato di agitazione.

Le indagini sono in corso, al vaglio le telecamere di videosorveglianza della zona.

Articoli correlati

Omicidio-suicidio, il giallo dell’auto non ancora trovata

Erica Fiore

Copertino, giovane ferito da colpo d’arma da fuoco: indagano i carabinieri

Redazione

Calimera, omicidio-suicidio: l’allarme ignorato e la tragedia annunciata

Redazione

“Saluta bene il bambino, perché lo porto via con me”: omicidio-suicidio, una tragedia annunciata

Erica Fiore

Galatina, 16enne pestato in stazione: “Baby gang agì con odio razziale”

Redazione

Cuccioli morti e uno agonizzante: choc in un terreno a Veglie

Elisabetta Paladini