TUGLIE- La pioggia svela la discarica interrata: sotto cumuli di terra sono stati sepolti rifiuti speciali e pericolosi, come residui di lavorazione edile, imballaggi plastica e secchi di metallo utilizzati per contenere vernici e pitture. 
La scoperta a Tuglie, in contrada Mazzucchi: il cedimento di un muro perimetrale ha portato a galla la discarica sepolta in un’area comunale di 2.700 metri quadrati. La denuncia è stata presentata dal sindaco. Le indagini sono portate avanti dai carabinieri di Sannicola e dal Noe di Lecce.
“Chiederò ad Arpa di far analizzare i terreni, in modo da verificare il livello di contaminazione da sostanze inquinanti. Necessario che venga coinvolta anche l’Asl. La Provincia, tramite l’ufficio ambiente, si attivi urgentemente per avviare il procedimento di caratterizzazione del sito. Deve esserci massima attenzione, anche perché, a quanto pare, in quel sito era previsto un progetto per la realizzazione di un parco per bambini“, dice il consigliere regionale Cristian Casili.
