AttualitàCronaca

Nardò e Scorrano scuole, si sbriciola l’intonaco

NARDO’/SCORRANO- Un crollo di calcinacci, fortunatamente di notte, quando la scuola era vuota. Non è accaduto nulla di grave, se non che si tratta dell’ennesimo cedimento di parte dell’intonaco di solaio all’interno di un istituto, in questo caso quello di via Crispi a Nardò. I pezzi di intonaco sono stati trovati in mattinata nell’atrio del primo piano. Sul posto in mattinata sono intervenuti i tecnici comunali insieme insieme al vicesindaco Oronzo Capoti e ad altri assessori.

Sul posto, alle 8:30 del mattino anche il consigliere d’opposizione lorenzo siciliano allertato da diversi genitori comprensibilmente preoccupati e arrabbiati. Nessun genitore,- dice- deve avere paura che un pezzo di solaio di una scuola, che dovrebbe essere il luogo simbolo della sicurezza e dell’accoglienza, possa cadere in testa al proprio figlio.

Dopo il sopralluogo è stato predisposto l’avvio dei lavori per il ripristino del solaio e la messa in sicurezza. Intanto, sino a lunedì , la scuola rimarrà chiusa.

Scuola chiusa, la primaria Battisti, anche a Scorrano, così come deciso dal sindaco. A causa di alcune infiltrazioni dell’acqua si sono staccate delle tegole. La scorsa settimana controsoffitto per terra anche a Maglie, nella scuola primaria “Principe di Piemonte”, il primo circolo in via Matteotti.

Articoli correlati

Esplode bombola a gas: tanta paura ma nessun ferito

Redazione

Palpeggia una ragazza mentre dorme in treno, in manette 64enne di Soleto

Redazione

Si ribalta con l’auto, grave 60enne

Redazione

Prodotti non in regola, blitz della Finanza nella movida di Otranto

Redazione

Miccolis diffida l’Ateneo: “Reintegro e risarcimento”

Redazione

Discarica a cielo aperto, la denuncia su dilloatelerama

Redazione