Eventi

La Polizia di Stato celebra il suo Santo Patrono San Michele Arcangelo

LECCE- La Polizia di Stato oggi ha festeggiato il suo Santo Patrono, San Michele Arcangelo. A Lecce, la ricorrenza è stata celebrata nella Cattedrale di Piazza Duomo.La Santa Messa è stata officiata dall’Arcivescovo Metropolita di Lecce S.E. Rev.ma Mons. Michele SECCIA, alla presenza delle massime Autorità civili, militari e delle altre Forze di Polizia, nonché dei dipendenti e dei loro familiari.

Come nelle precedenti ricorrenze, anche quest’anno, nell’ambito dell’iniziativa del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del “Family Day”, il personale della Questura, dei Commissariati distaccati di P.S., delle Specialità e delle tre sezioni A.N.P.S. (Associazione Nazionale della Polizia di Stato, presenti a Lecce, Guagnano e Galatina), ha partecipato insieme ai propri familiari alla cerimonia, al fine di rinnovare lo spirito di corpo e il clima di coesione fra gli appartenenti alla Polizia di Stato e tutti coloro che condividono l’impegno e il sacrificio quotidiano, a difesa delle leggi e della pacifica convivenza tra i cittadini.

Proprio in virtù di tali principi, il maestro cartapestaio novolese Cosimo CASARANO ha voluto riconoscere il prezioso lavoro della Polizia di Stato sul territorio, manifestando la disponibilità a far tenere esposta in Questura una propria scultura raffigurante San Michele Arcangelo nell’atto di difendere la Fede. L’opera, iniziata nel 2003 ha attraversato varie fasi di studio e trasformazione nel corso degli anni fino a raggiungere il risultato finale. Nel 2012 si è classificata al primo posto assoluto nella seconda edizione del premio “CARTAPESTA”, indetto dalla Provincia di Lecce.

Articoli correlati

Legna infetta da Xylella nell’azienda di Monopoli arrivava dal Salento, quattro denunce

Redazione

“Piove in casa, qualcuno intervenga” , l’appello di una donna

Redazione

“Sentimento popolare”, il racconto di Cennamo delle feste popolari dal Salento al Gargano

Redazione

I turisti invadono la città, chiese e negozi aperti a singhiozzo

Redazione

Piccoli velisti in regata: più di 160 nel mare di Santa Caterina per il Trofeo Optisud

Redazione

Niurumaru Festival, a San Lorenzo i migliori vini per brindare sotto le stelle

Redazione