Politica

Perrone: “Invitate lu notaio puru…” La chat dei consiglieri di Centrodestra per le dimissioni

LECCE – Era tutto pronto ma il terremoto giudiziario blocca l’operazione dimissioni e caduta di Salvemini. Cena prevista per lunedì tra i 14 consiglieri di centrodestra ed i tre di Prima Lecce. La pensa Messuti, Perrone scherza: “invitate lu notaio” e Monosi: “Per me tutto ok”.

Era giovedì 6 settembre e l’idea nasce dall’ex vice sindaco Messuti: “Che ne pensate se ci vediamo domani anche con i consiglieri di Prima Lecce?”scrive ed arriva dopo 2 minuti, alle ore 1054, l’ok di Andrea Guido. Non tarda anche l’ex primo cittadino: “Domani ho impegni di lavoro. Potrei solo dalle 17 alle 19” scrive,  ma dopo 7 minuti dall’appello lanciato da Messuti alle 10,52, giunge la “voce” di Angelo Tondo: “facciamo lunedì e magari andiamo a farci una pizza tutti insieme?” Ed ancora “se siete tutti d’accordo alle 20.00 a masseria Monicelli? Chi non è d’accordo o non può -aggiunge il consigliere Tondo- si esprima quanto prima”.

A rassicurare sulle presenze ci pensa il già assessore all’ambiente Andrea Guido che alle 14.10 scrive: quindi mi sembra di capire che noi 14 siamo tutti d’accordo…adesso chi invita i tre di Prima Lecce?
Dopo 5 minuti giunge la rassicurazione di colui che tre ore prima lancia l’idea dell’ incontro generale tra coloro che dovrebbero mandare a casa il sindaco Salvemini. Alla domanda di Guido su chi dovesse invitare Finamore, Calo e Gigante secco , alle 14.15, Messuti: “ci sono” e, poco dopo le trombette festanti di Guido, poi la battuta di Perrone: “invitate lu notaio puru...” mentre, in serata, alle 22:38, il “per me tutto ok” di Attilio Monosi.

Ma all’alba di venerdì 7, dopo circa 8 ore dal messaggio, l’operazione cena sicura per le possibili dimissioni che avrebbero potuto mandare a casa il Sindaco di Lecce, salta per l’azione giudiziaria che determina il terremoto a Palazzo Carafa.

Articoli correlati

Il Mrs di Novoli chiede al Sindaco l’eliminazione della Tari per le attività penalizzate dal lockdown

Redazione

Ballottaggio, ribaltone ovunque. Brindisi si tinge di “Rossi”, Francavilla Fontana non concede il bis, a Oria la prima first lady

Redazione

I presidenti delle Province in Regione: “Poca chiarezza, servono deleghe e soldi ”

Redazione

Bellanova: su Tap aspettiamo ancora le scuse dei 5 Stelle

Redazione

Oggi alle urne per la Riforma della Costituzione: ecco come si vota

Redazione

Forza Italia: “Nardoni si dimetta” e presenta mozione di sfiducia

Redazione