AttualitĂ 

Il Pemier Conte in Puglia, ma non a Melendugno

ROMA – In Puglia per una serie di appuntamenti che si snodano tra Ceglie Messapica, Bari e Bisceglie, ma nessuna tappa melendugnese in programma per fare i conti “a tu per tu” con il nodo Tap come richiesto dal sindaco di Melendugno Marco Potì.

Il Premier Conte il 7 settembre sarĂ  ospite di “Affari Italiani” nell’ambito dell’evento “La Piazza” a Ceglie Messapica. Poi il giorno successivo tappa a Bari, come si legge nella comunicazione ufficiale di Palazzo Chigi, alla Fiera del Levante. Infine a Bisceglie per Digithon e il forum Ambrosetti di Cernobbio. In agenda, dunque, nessun incontro con la popolazione melendugnese, nessu sopralluogo al cantiere del gasdotto, nonostante l’invito che il primo cittadino gli ha rivolto personalmente lo scorso 2 agosto quando è stato ricevuto a Palazzo Chigi per discutere sulla questione.

“Rinnovo l’invito a venire qui -rilancia Potì- è bene che il Premier veda con i suoi occhi quello che sta accadendo e dialoghi con la popolazione. Non avevamo nessun appuntamento, al mio invito in realtĂ  non ho mai ricevuto risposta. Se il Premier in questa due giorni pugliese non può ritagliarsi del tempo per noi, lo invito omunque a farlo il prima possibile. Le porte sono ovviamente aperte, non aspettiamo altro”.

Articoli correlati

Ex Ilva, tensione alta dopo annuncio stop entro gennaio. Vertice al Ministero

Redazione

Covid: è allarme di contagi all’ospedale di Gallipoli. La denuncia della CGIL

Redazione

Sardegna, un murale racconta la pandemia: è di uno street artist salentino

Redazione

Addio a Michele, l’inventore della “Coppa Gelato Canneto”

Redazione

Coronavirus a Taranto: in autoisolamento le persone in contatto con il 33enne. TabĂą sui passeggeri del volo

Redazione

Alle 21,30 “A tu per tu” con frate Francesco Monticchio

Redazione