Sport

A Benevento il Lecce riassapora la B dopo 6 anni: ecco le probabili formazioni

LECCE (di M.C.) – Dopo sei anni in C è giunto il momento per il Lecce di calcare i manti erbosi della serie B; la nuova avventura inizia da Benevento, nel posticipo che chiude la prima giornata del campionato cadetto 2018-19.

Una gara affascinante quella del “Ciro Vigorito” che vedrà impegnati in campo tanti ex: Venuti, Falco, Mancosu e Lucioni nel Lecce mentre dall’atra parte c’è Di Chiara.

Il Benevento neo retrocesso punta all’immediata risalita mentre l’obiettivo dichiarato dai salentini è una salvezza tranquilla.

Il fischio d’inizio arriverà alle ore 21:00 di lunedì 27 agosto e sarà del sig. Sacchi di Macerata, assistito dai signori Rossi di Rovigo e Lanotte di Barletta, il IV ufficiale sarà il sig. Massimi di Termoli.

Bucchi dovrebbe optare per il solito 4-3-3 e potrebbe mandare in campo Puggioni in porta, Maggio, Volta, Costa e Di Chiara a formare la linea difensiva con Tello, Viola e Nocerino a centrocampo a supportare l’azione d’attacco di Insigne, Coda e Improta.

Liverani fedele al suo 4-3-1-2 dovrebbe mandare in campo Vigorito tra i pali, Venuti, Lucioni Meccariello e  Calderoni in difesa; Mancosu, Petriccione e Scavone a centrocampo, con Falco dietro le punte La Mantia e Pettinari ma potrebbe toccare anche al giovane Dubickas che gode della massima stima e fiducia da parte del tecnico romano.

La gara sarà trasmessa in diretta dalla piattaforma DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI 

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Maggio, Volta, Costa, Di Chiara; Tello, Viola, Nocerino; Insigne, Coda, Improta. Allenatore: Bucchi.

LECCE  (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Mancosu, Petriccione, Scavone; Falco; Pettinari, La Mantia. Allenatore: Liverani.

ARBITRO: sig. Juan Luca Sacchi di Macerata.

ASSISTENTI: sig. Luigi Rossi di Rovigo e sig. Luigi Lanotte di Barletta. IV ufficiale sig. Luca Massimi di Termoli.

Articoli correlati

Taranto, Porte dello Jonio: il premio Panathlon

Redazione

Lo sport salentino è in lutto: è porta Piera Negro

Redazione

“Scherma per tutti” e “Nastro rosa”: due nuove iniziative presentate a Palazzo Carafa

Carmen Tommasi

Prisma Taranto: il Consorzio La Cascina come nuovo co-title sponsor

Carmen Tommasi

Il Taranto non vince, ma resta primo

Carmen Tommasi

Casarano, il sogno continua, alla prossima il Cerignola

Carmen Tommasi