Attualità

Primo controesodo estivo, traffico sostenuto e lunghe code

LECCE – Le ferie estive per una buona fetta di vacanzieri giungono al capolinea. Gli effetti sono tangibili già in questo fine settimana.

Un weekend all’insegna del controesodo, con traffico intenso sin dalle prime ore del mattino lungo provinciali e statali, ovviamente direzione nord. Una conferma rispetto alle previsioni. Sulla 101 Gallipoli-Lecce, come di consueto, si registrano rallentamenti, così come lungo la tangenziale Est di Lecce, fino allo svincolo per Brindisi da dove si prende la superstrada.

Qualcuno, ma si tratta di una sparuta minoranza, era già partito prima del 15 di agosto, qualcun altro andrà via sabato prossimo, ma la maggior parte dei vacanzieri si è messa in viaggio ora.

La Polizia Stradale, già nel primo fine settimana di agosto, aveva ribadito alcune raccomandazioni che in situazioni come questa è bene tenere a mente: rispettare le distanze di sicurezza e i limiti di velocità, sostare spesso per riposare e sopratutto indossare le cinture di sicurezza. Perchè sia un buon rientro per tutti, meglio armarsi di prudenza e pazienza.

Articoli correlati

La Regione riorganizza la Protezione civile: dipartimento e direttore da 120mila euro annui

Redazione

Viabilità più sicura: conclusi i lavori della rotatoria su viale Aldo Moro

Redazione

Bilancio della Provincia di Lecce: approvazione definitiva nel prossimo Consiglio

Redazione

“Noi vogliamo 11 Mancosu”

Redazione

Bollettino covid, 1581 nuovi casi in Puglia. 23 i decessi

Redazione

Dormitorio di Brindisi nelle mani dei capi clan, Mrs: “Sindaco intervenga”

Redazione