Cronaca

Le mani del clan sul calcio: abbreviato per i Coluccia. Figc parte civile

NOHA- Le mani del clan sulla squadra di calcio locale, quella del Galatina, e non solo: il gup Alcide Maritati ha accolto la richiesta di rito abbreviato avanzata da Danilo Pasquale Coluccia, 38 anni, e dal padre Luciano, 69, entrambi di Noha, arrestati lo scorso 15 maggio nell’ambito dell’inchiesta “Off-side”. Il processo si aprirĂ  per entrambi ad ottobre. Al momento, il figlio è detenuto in carcere, mentre l’anziano è ai domiciliari

La Figc si costituirĂ  come parte civile nei confronti degli imputati per frode sportiva.

Rito abbreviato è previsto anche per altri, in particolare per Mauro Giordano, 37 anni, di Lecce, calciatore della squadra del Maglie, e Antonio Renis, 38 anni, di Copertino, allenatore del Maglie. Sono accusati di aver taroccato i risultati della partita vinta dall’Avetrana il 10 aprile 2016.

Abbreviato condizionato per Alessio Antico, 37, di Nardò, e Cosimo Manta, 69 anni, di Tuglie. Il primo è accusato di estorsione e rapina in concorso con Danilo Coluccia; il secondo è il dirigente della squadra del Galatone ed è accusato di aver offerto somme e altre utilità ai suoi calciatori per perdere la partita con il Galatina.

Non hanno chiesto l’abbreviato, invece, Lorenzo Adamuccio, presidente della squadra del Maglie; Daniele Gatto, dirigente della stessa (entrambi rispondono di frode sportiva); Pierpaolo Maiorano, 26enne di Torchiarolo, accusato di aver ceduto in tre occasioni cocaina a Danilo Coluccia.

Articoli correlati

“Saluto romano all’incontro con Salvini”, esposto di Arci e Anpi

Redazione

Controllo nel circolo culturale, sorpreso uomo colpito da ordine di carcerazione

Redazione

Lo picchiano e lo lasciano nudo: in sei contro uno

Redazione

Truffa alle assicurazioni con falsi incidenti: prescrizione per 65

Redazione

Anziano strangolato in casa a Taranto, c’è un sospettato

Redazione

A lezione di “Musicoterapia e Demenze”

Redazione