Eventi

Premio “Salento Donna 2018”: riconoscimenti all’impegno sociale e alla cultura

TORRE DELL’ORSO- Domani, giovedì 9 agosto, a partire dalle ore 21, presso l’anfiteatro della marina di Torre dell’Orso, va in scena il Premio “Salento Donna 2018”, evento organizzato e promosso dall’Associazione Sunrise Italiana Sclerosi Multipla Onlus di Borgagne, presieduta da Maria De Giovanni.

Obiettivo della manifestazione è il riconoscimento a importanti e significativi personaggi, femminili e non solo, per capacità in settori di competenza e comportamenti di rilievo sociale e culturale nella società civile. A Palazzo Adorno oggi la presentazione della serata con l’assessore regionale Sebastiano Leo, la presidente dell’Associazione Sunrise Maria De Giovanni, il testimonial dell’Associazione Luigi Mazzei.

“Sunrise è una realtà sul territorio che si impegna nella realizzazione di progetti volti a migliorare qualitativamente l’ambiente, la buona salute, la cultura”, ha spiegato la presidente, che instancabilmente porta avanti iniziative di aiuto e sostegno a chi ha più bisogno. Non ultimo, in questi giorni e fino all’11 settembre, è in corso di svolgimento “Il mare di tutti”, il progetto che mette a disposizione spiagge attrezzate per i disabili affetti da sclerosi multipla.

Articoli correlati

Piano traffico a Natale, botta e risposta tra Codacons e Comune

Redazione

“Opera & Arte”, sabato al Paisiello concerto lirico con proiezioni

Redazione

Le sorprese sotto l’albero, si trovano in galleria

Redazione

Questa sera torna Open, si parlerà di femminicidio

Redazione

Giornata della Memoria: al liceo “Ciardo-Pellegrino” l’arte fa rivivere la storia

Redazione

Nonno Luigi spegne 100 candeline: auguri!

Redazione