Eventi

Premio “Salento Donna 2018”: riconoscimenti all’impegno sociale e alla cultura

TORRE DELL’ORSO- Domani, giovedì 9 agosto, a partire dalle ore 21, presso l’anfiteatro della marina di Torre dell’Orso, va in scena il Premio “Salento Donna 2018”, evento organizzato e promosso dall’Associazione Sunrise Italiana Sclerosi Multipla Onlus di Borgagne, presieduta da Maria De Giovanni.

Obiettivo della manifestazione è il riconoscimento a importanti e significativi personaggi, femminili e non solo, per capacità in settori di competenza e comportamenti di rilievo sociale e culturale nella società civile. A Palazzo Adorno oggi la presentazione della serata con l’assessore regionale Sebastiano Leo, la presidente dell’Associazione Sunrise Maria De Giovanni, il testimonial dell’Associazione Luigi Mazzei.

“Sunrise è una realtà sul territorio che si impegna nella realizzazione di progetti volti a migliorare qualitativamente l’ambiente, la buona salute, la cultura”, ha spiegato la presidente, che instancabilmente porta avanti iniziative di aiuto e sostegno a chi ha più bisogno. Non ultimo, in questi giorni e fino all’11 settembre, è in corso di svolgimento “Il mare di tutti”, il progetto che mette a disposizione spiagge attrezzate per i disabili affetti da sclerosi multipla.

Articoli correlati

L’annuncio di Marchionna: “Brindisi candidata a città italiana della cultura per il 2027”

Redazione

Mercatino e musica, a Natale si “Libera l’Arte”

Redazione

“Insieme per la vita”, con una grande catena umana formata da materassini

Redazione

“I mestieri antichi” in pillole di comicità

Redazione

La sagra della patata zuccherina chiude l’estate in dolcezza

Redazione

Campionati di cucina italiana, chef salentino conquista la medaglia di bronzo

Redazione