Cronaca

Droga “sbarcata” a Ostuni per il Salento: marijuana per 150mila euro

OSTUNI – 34 chili di marijuana arrivati dal mare. La droga leggera destinata all’estate salentina è stata notata dai poliziotti del commissariato di Ostuni sulla riva della spiaggia di Diana Marina. Immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 150mila euro. Era in involucri ben sigillati: cinque grossi pacchi termosaldati e sottovuoto, contenenti ognuno più di 5 chili di “erba”.

Il rinvenimento è avvenuto durante un servizio di controllo del territorio delle marine, secondo le direttive del questore di Brindisi, Maurizio MASCIOPINTO, per un monitoraggio della giurisdizione di competenza, oltre al costante pattugliamento da parte degli equipaggi della Squadra Volante del Commissariato del centro cittadino, letteralmente preso d’assalto da un considerevole numero di visitatori. Solo la Polizia di Stato di Ostuni negli ultimi tempi ha sottoposto a sequestro penale oltre 100 chili di marijuana.

I servizi di controllo finalizzati a frenare il fenomeno dello spaccio di droga, reato sempre più impiegato dalle organizzazioni criminali per il loro finanziamento, proseguiranno ininterrottamente nei prossimi giorni.

Indagini sono in corso per scoprire canali di approvvigionamento e destinatari dello stupefacente.

Articoli correlati

Per sfuggire ai controlli tenta di ingoiare un involucro di cocaina: denunciato

Redazione

Schianto fatale nella notte in Germania: perdono la vita due salentini

Redazione

“Senza lo scalo di Surbo, Salento isolato”. Confindustria chiama i parlamentari

Redazione

Controlli della Polizia: raffica di denunce

Redazione

Incendio nel deposito: paura a Veglie

Redazione

Casa anziane pericolante: l’impegno di Arca Sud

Redazione