Cronaca

In treno senza biglietto, dà in escandescenze e ferisce due poliziotti

PESCARA – Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Lecce tavano eseguendo un servizio di scorta viaggiatori sul treno della lunga percorrenza notturna, l’intercity notte 755 Milano-Lecce. Quando il convoglio si è fermato nella stazione di Pescara, è salito a bordo un passeggero senza biglietto. Sorpreso dal capotreno che lo ha invitato a scendere, il giovane, di origine marocchina, si è rifiutato di farlo. All’intervento dei due agenti, ha reagito in maniera esagitata, ingaggiando una violenta colluttazione con i poliziotti. Con non poche difficoltà, e anche con la collaborazione di altri colleghi, gli agenti sono riusciti a bloccare il giovane e a portarlo negli uffici della Sottosezione di Polizia Ferroviaria di Pescara, dove è stato identificato in Driss EL AMRI, 23enne con precedenti penali.

A seguito della colluttazione, i due agenti sono stati medicati al Pronto Soccorso poiché hanno riportato lievi ferite.

El amri è stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, e condannato per direttissima a sei mesi di reclusione.

Il Compartimento della Polizia Ferroviaria per la Puglia, la Basilicata ed il Molise, diretto dal dott. Luigi Liguori, in concomitanza con l’esodo estivo, ha intensificato proprio queste attività di vigilanza finalizzate e prevenire illegalità nelle stazioni ed a bordo dei treni, con particolare attenzione al contrasto del fenomeno delle aggressioni ai danni del personale di bordo di Trenitalia, da parte di soggetti che, durante il controllo dei biglietti di viaggio, ne sono sprovvisti.

Articoli correlati

Travolse e uccise una 15enne, condannato a 7 anni per omicidio stradale

Redazione

Strage Castel D’Azzano, il carabiniere salentino è ancora in coma. Parla il papà

Redazione

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione

Cade da un’altezza di tre metri durante un sopralluogo, grave operaio di Melendugno

Redazione

Laterza, detiene in casa mine antiuomo: arrestato un 26enne

Redazione