Eventi

“Sea Waves”: mare e musica si fondono in un videoclip

LECCE- Una suggestiva panoramica dei mari del Salento, protagonista indiscussa la corrispondenza fra musica e immagini…in perfetta armonia. Nei giorni scorsi è uscito ufficialmente il nuovo videoclip della vocalist ed autrice di jazz Elisabetta Guido. Il titolo è “Sea Waves”, dall’omonimo brano scritto dalla Guido e inserito nel suo ultimo disco. È il racconto di un amore nato su una spiaggia, scandito da accordi sospesi, dall’incedere delle onde del mare, in un’atmosfera eterea, una vera e propria magia.

Con la regia di Maurizio D’Anna il videoclip si fregia di splendidi scorci del mare del Salento ripresi da Roberto Leone con l’ausilio di un drone.

Il videoclip è’ stato presentato in anteprima nazionale il 23 giugno durante la prestigiosa rassegna “Citta’ della Musica” a Squinzano , in particolare nel corso della cerimonia di consegna del Premio “Vigna d’Argento” a varie personalità del mondo artistico nazionale, fra le quali la stessa Elisabetta Guido. Come autrice è’ stata inserita dalla critica nel filone del neoimpressionismo.

Articoli correlati

A Tu per Tu con il giovane genio salentino Gianluigi Parrotto

Redazione

Ecco i “Generatori di Valore”: Museo della Memoria e Acquario del Salento

Redazione

Inaugurazione Teatro Apollo: biglietti già esauriti

Redazione

Tornano le giornate del Fai, viaggio tra gioielli sconosciuti

Redazione

Le contraddizioni della lotta alla mafia ne “L’inganno” di Barbano

Redazione

Lecce, festa Ramadani. A Verona Blin o Berisha?

Redazione