Cultura

Sparagna, Consoli e mostre internazionali: le novità della Notte della Taranta

MILANO- Torneranno Ambrogio Sparagna e Carmen Consoli e ci saranno anche Elio di Elio e le storie tese, il Teatro dei Pupi di Mimmo Cuticchio e Philippe Daverio. Il festival della Notte della Taranta, presentato in mattinata alle Gallerie d’Italia di Milano, avrà tante novità.

Dal 2 al 23 agosto, si terranno oltre 100 ore di concerti live con 360 artisti impegnati in 40 concerti, fino al Concertone di Melpignano in programma il 25 agosto. Si terranno anche 3 mostre in anteprima nazionale, tra cui una dedicata a Renata Fonte – assessore di Nardò che venne uccisa dalla mafia nel 1984 per le sue lotte contro la cementificazione – e una al cantautore Domenico Modugno. La terza è la mostra Menadi Danzanti, all’interno del Palazzo Marchesale De Luca di Melpignano: attraverso i reperti del Museo Sigismondo Castromediano di Lecce, la mostra proporrà la visione della straordinaria collezione di ceramiche antiche, greche e magno greche, con immagini legate alla musica ed ai suoi diversi aspetti e funzioni.

La 21esima edizione, dunque, abbraccerà oltre alla musica anche la danza, il teatro, i beni storici e monumentali e il folklore. Il progetto culturale sarà sostenuto da Intesa Sanpaolo e Banco di Napoli.

Qui l’intero programma: Programma Festival 2018

 

 

 

Articoli correlati

“Le Origini del Mito”, il docufilm del Palmieri ai Teatini

Redazione

Superstar, il debutto del musical dissacrante del nostro tempo

Redazione

Peculato nelle aste giudiziarie. Arrestata 45enne leccese

Redazione

Taranta: “deriva commerciale”. Studiosi e artisti chiedono riflessione a Emiliano e Bray

Redazione

Il 31 Marzo si alza il sipario su le ” 4 Stagioni della Oles”

Redazione

“Canta piano Buon Natale”, un inno alla speranza e all’amore

Redazione