AttualitàEventi

Carabinieri, in prima linea da 204 anni: nel Salento controffensiva più efficace

BRINDISI/ TARANTO- Nel complesso sembra calare il numero dei reati e farsi più forte la controffensiva. Le celebrazioni dei 204 anni dalla fondazione dell’Arma dei carabinieri a Brindisi e Taranto consegnano questo dato. Militari in prima linea, sempre. Anche quando non si indossa la divisa.

A Brindisi, in mattinata, c’erano tutte le autorità presso il comando provinciale di via Bastioni San Giorgio, dove sono stati anche premiati in 48 per meriti speciali in operazioni di servizio di particolare pregio. L’ attività di prevenzione e contrasto, tra giugno 2017 e maggio 2018, ha fatto subire ai reati una flessione dell’8 per cento rispetto all’anno precedente. I reati predatori sono diminuiti, complessivamente, del 6 per cento e a scendere sono soprattutto furti e rapine in abitazioni.

A Taranto la cerimonia si è svolta nella caserma “Ugo DE CAROLIS” di Viale Virgilio, alla presenza anche di tanti bambini. Rafforzata nell’ultimo anno l’attività preventiva, incrementata del 17,6 per cento. E i carabinieri hanno proceduto in 78 casi su 100 tra i 13mila reati compiuti nella provincia ionica. E’ stata l’attività antidroga a registrare il miglior incremento, del 100%, portando al sequestro di complessivi 44,4 chili di stupefacenti.

Articoli correlati

“Cani bagnini”, esercitazione al SoleLuna Bau Beach

Redazione

Vasquez-Giuliano: il mio gin universale come il fattore 0 Rh Negativo

Redazione

In casa con acqua e umidità, la denuncia: “Qui non si può vivere. Ho bisogno di un altro alloggio”

Redazione

Caos al pronto soccorso, arriva un piano per le maxi emergenze

Redazione

Sabato l’incoronazione di Miss Regione Salento

Redazione

“Isha”, nasce il mensile on line tutto al femminile

Redazione