LECCE- Sarà rimessa a nuovo la strada che va da Lecce a Bari, con un maxi investimento da 250 milioni di euro, poco meno di quanto stanziato per la statale 275.
Il Cda di Anas ieri ha approvato l’accordo quadro per la riqualificazione dell’itinerario con interventi suddivisi in cinque lotti ed inseriti nel contratto di programma Anas 2016-2020.
Dalla tangenziale di Bari a Fasano; da Egnazia a Brindisi e da qui fino a Lecce, attivando una serie di interventi che riguarderanno la sostituzione delle barriere di sicurezza, la realizzazione di opere di riqualificazione della pavimentazione stradale e l’adeguamento degli impianti tecnologici ai più moderni standard qualitativi, anche mediante la riqualificazione energetica e di telecontrollo degli impianti di illuminazione già esistenti.