SOGLIANO CAVOUR-“L’incapacità politica dell’attuale amministrazione è emersa in tutta la sua drammaticità”. A parlare l’ex consigliere comunale di Sogliano Cavour Giovanni Casarano, responsabile provinciale Dipartimento Cultura di Forza Italia che sollecita il sindaco del comune salentino Paolo Solito a dimettersi.
“ Fino a quando continuerete ad abusare della pazienza dei soglianesi?– si chiede Casarano- Il sindaco e ciò che resta della sua maggioranza lascino il campo per consentire nuove elezioni affinché i cittadini possano tornare ad esprimersi liberamente e affidare ad altri il compito di amministrare”.
Molte le dimissioni di consiglieri comunali nell’ultimo periodo, sino a quelle dello stesso vicesindaco Alessandro Vergine. “ Le dimissioni del vicesindaco-continua Casarano- non ci sorprendono affatto. Semmai ci preoccupano ancor di più perché rappresentano l’ulteriore certificazione non solo dell’incapacità di governare del sindaco e dell’attuale maggioranza, ma soprattutto del clima preoccupate che da otto mesi avvolge l’amministrazione comunale per la presunta permeabilità alle sollecitazioni provenienti dagli ambienti criminali”.