Eventi

Torna “Vivicittà”, l’appuntamento podistico targato Uisp

LECCE – Si corre in contemporanea in diverse città italiane e nel mondo e poi in riva al mare salentino. E’ stata presentata ufficialmente a Lecce “Vivicittà”, la manifestazione podistica organizzata dalla Uisp. L’appuntamento è per domenica 15 aprile alle ore 9.30 per la 35^ edizione della “Corsa più grande del mondo” che coinvolgerà anche il Salento, con la gara organizzata dal comitato provinciale Uisp a Porto Cesareo. Dopo l’esperienza della scorsa edizione a San Cataldo, anche quest’anno dunque si correrà vista mare.

Lo slogan di questa edizione è “Attività sostenibili”, per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica, sui temi della vivibilità ambientale e sociale. Una corsa per promuovere un nuovo modello di sviluppo basato sul rispetto per l’ambiente e quello per tutte le persone. Una sostenibilità che passa attraverso la condivisione di valori quali solidarietà e integrazione, contro discriminazioni e pregiudizi.

Vivicittà è una corsa podistica che intende lanciare messaggi di pace e convivenza, che sostiene i bambini che fuggono dalla guerra in Siria attraverso un progetto di cooperazione internazionale ed educazione, in collaborazione con la Fondazione Terre des Hommes.

Articoli correlati

A Villa Monica nonni in festa insieme a Enzo Petrachi

Redazione

Una fiera per gli sposi…da Mille e una Notte

Redazione

Profumo di fiori d’arancio: open day per futuri Wedding Planner

Redazione

Fiera Salento Sposi: ultimo week-end da “Mille e una Notte”

Redazione

Il gusto della salute in un concorso per gli studenti

Redazione

Telerama, carabinieri e amministratori locali: tutti in campo per Cuoreamico

Redazione