Cronaca

Campagna elettorale rovente a Squinzano: imbrattata l’auto del consigliere Longo

SQUINZANO – Una scritta indecifrabile con vernice nera sulla fiancata della sua auto parcheggiata sotto casa della figlia. A finire nel mirino di quella che non sembra essere solo una bravata l’auto del consigliere d’opposizione di Squinzano Lucio Longo, ricandidato nella lista dell’ex sindaco Gianni Marra, esattamente come 5 anni fa. Fu allora che ad entrambi, verso la fine della campagna elettorale, fu recapitata una busta contenente proiettili e poi un messaggio chiaro “statevene a casa -c’era scritto- ritiratevi dalla competizione elettorale”.

La storia sembra dunque ripetersi e la tensione in paese torna ad essere alta.

In Via S. Elia, dove il mezzo del consigliere era parcheggiato, qualcuno ha agito tra le 19 e le 21 e, con ogni probabilità ha dovuto farlo in fretta considerato l’orario centrale.

“La campagna elettorale è iniziata così come si era conclusa cinque anni fa, con le intimidazioni e con gli stessi metodi – ha commentato a caldo Lucio Longo- rimane il rammarico di non poter fare attività politica nel proprio paese con serenità e tranquillità. Ma noi non ci faremo intimidire neanche questa volta, tutt’altro”.

Sulla vicenda indagano i Carabinieri. Longo e Marra intanto preannunciano di bussare alle porte della Prefettura per chiedere di alzare il livello di guardia e ottenere la garanzia di una campagna elettorale serena.

Articoli correlati

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Furto all’azienda “La Pietra”: malviventi sfondano il cancello e rubano attrezzi da lavoro

Redazione

Gallipoli, baby gang in azione durante la movida: 17enne arrestato

Redazione

Operazione Jaddico, scoperta fabbrica clandestina di sigarette

Redazione