Attualità

Nella Neurochirurgia del “Fazzi” è operativo un ambulatorio specialistico dedicato ai piccoli pazienti

LECCE- Un ambulatorio specialistico dedicato ai piccoli pazienti. Il nuovo servizio di Neurochirurgia pediatrica è stato attivato e funziona ormai a pieno regime già dal mese di febbraio nell’Unità Operativa di Neurochirurgia dell’Ospedale Vito Fazzi, diretta dal dottor Alessandro Melatini. Si tratta dell’unico ambulatorio dedicato per età e specialità del Salento e tra i pochi presenti in Puglia. Ed è stato attivato con un obiettivo preciso: «In questo modo – spiega il dr. Melatini – abbiamo voluto abbattere le liste d’attesa per i piccoli pazienti che già si rivolgono all’ambulatorio Divisionale generale». In sostanza è stato creato un canale preferenziale di accesso per i piccoli che hanno necessità di valutazioni ambulatoriali ed eventuali ricoveri per ulteriori accertamenti e approfondimenti diagnostici.

Le prestazioni dell’ambulatorio di Neurochirurgia pediatrica vengono effettuate ogni primo lunedì del mese (dalle 15 alle 18) presso gli spazi riservati all’interno del reparto di Neurochirurgia. Due i medici impegnati nel servizio: il responsabile dr. Cosimo Damiano Gianfreda (in virtù della sua esperienza specifica in Neurochirurgia pediatrica), coadiuvato dalla dr.ssa Alessandra Giaquinta. L’accesso avviene esclusivamente tramite prenotazione al CUP aziendale, con impegnativa del pediatra di libera scelta e dei pediatri ospedalieri.

Articoli correlati

Sant’Oronzo, la prima processione di Mons. Seccia: “Lavoriamo insieme per una Lecce migliore”

Redazione

L’Avv. Donato Fanciullo nominato responsabile del Dipartimento Provinciale Cultura e Identità del Movimento Regione Salento

Redazione

Biometano e compost: anche Palazzo Spada frena Metapulia

Redazione

Il bullismo 3.0 viaggia in rete, i giovani chiedono più controlli

Redazione

Affluenza alle 19: referendum 13%, amministrative 40%

Redazione

Integrazione scolastica, la battaglia continua

Redazione