Cronaca

Lotta ai parcheggiatori abusivi: sanzioni e ordini di allontanamento dal piazzale della stazione

LECCE – Sanzioni pecuniarie e ordini di allontanamento: la Polizia contrasta i parcheggiatori abusivi che “esercitano” nel piazzale della stazione ferroviaria di Lecce.

Giro di vite in Piazzale Oronzo Massari con l’intensificazione dei servizi di prevenzione e repressione di fenomeni illegali in ambito ferroviario, disposti dal Compartimento della Polizia Ferroviaria Puglia, Basilicata e Molise e dei servizi di controllo del territorio disposti dalla Questura di Lecce nell’ambito dell’operazione legalità diffusa. A oltranza, nei giorni scorsi, personale del Posto di Polizia Ferroviaria di Lecce, ha proceduto all’identificazione di tre persone, due stranieri ed un italiano, mentre erano intenti ad esercitare abusivamente l’attività di parcheggiatore e di guardiamacchine.

È stata loro contestata la sanzione amministrativa pecuniaria di 3.000 euro complessivi ed è stata anche applicata la sanzione accessoria del sequestro amministrativo delle somme di denaro indebitamente percepite con l’esercizio dell’attività illecita. Non solo: a tutti e tre è stato notificato l’ordine di allontanamento da piazza Oronzo Massari in attuazione delle “disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città”, finalizzate a potenziare l’intervento delle Forze di Polizia nella lotta al degrado urbano.

Articoli correlati

Porto, l’allarme dell’Ance sui lavori: “Deligittimare imprese locali”

Redazione

La Cassazione lascia Archinà ai domiciliari

Redazione

Sbarco con il mare in tempesta, il veliero s’incaglia: tragedia sfiorata a Leuca

Redazione

Sorpresi a spacciare in auto: due arresti a Taurisano

Redazione

Si schianta contro un ulivo secolare: l’auto si spezza in due, ferito 21enne di Veglie

Redazione

Tentano di truffare una donna, denunciati due 43enni di Oria

Redazione