AttualitàEventi

“I AM. Io sono il Colonnello”: la vita di Carlo Calcagni diventa un film

LECCE- “I AM. Io sono il Colonnello” E’ questo il titolo del docufilm sul salentino Carlo Calcagni Colonnello del Ruolo d’Onore e Pilota Istruttore di elicotteri dell’Esercito Italiano, affetto dalla Sindrome dei Balcani.

La sua malattia non gli consentirebbe nemmeno di star in piedi, ma lui invece dimostra ogni giorno di essere superiore allenandosi sulla sua bici e portando la sua testimonianza ovunque. E ora anche in un film realizzato da Michelangelo Gratton di Abilty Channel. La troupe ha vissuto con lui h24 per alcuni giorni e gli è stata anche data l’opportunità di tornare ai comandi di un elicottero, grazie alla collaborazione con il WeFly! Team, la pattuglia aerea italiana di piloti disabili. “Una bellisima emozione”, dice il Colonnello, che proprio su quei mezzi è riuscito a salvare diverse vite umane.

Il film documentario è pronto e sarà trasmesso per la prima volta il prossimo 13 aprile a Trevignano Romano, sul lago di Bracciano, e contribuirà alla realizzazione di una spiaggia attrezzata e accessibile per i diversamente abili. Ma non solo. Il Colonnello Calcagni si è già messo in moto nel Salento prendendo contatto con l’associazione Io Posso, per continuare a diffondere la sua solidarietà.

Articoli correlati

Pasqua: a tavola vince la tradizione

Redazione

Soleto, muore un’altra anziana ospite della Rsa “La fontanella”. I decessi salgono a 15

Redazione

Tra gelo e neve, c’è chi si tuffa nel “mare d’inverno”

Redazione

Il nostro Tg Flash delle 17.00

Redazione

“Milano Finanza Global Awards 2019”: il premio Creatori di Valore alla Banca Popolare Pugliese

Redazione

Lecce: chiusi villa, parchi e cimitero (27 e 28 marzo e 3, 4 e 5 aprile)

Redazione