Politica

Giliberti: Salvemini “muscolare” ci porterà il commissario

LECCE – E al margine dell’intervista rilasciata dal sindaco a Telerama, Grande Lecce tace. Per il capogruppo Antonio Finamore bisogna aspettare di conoscere la linea da adottare direttamente dal Senatore Roberto Marti, attualmente impegnato a Roma.

Arriva dritto al punto invece il Consigliere del Centrodestra Mauro Giliberti: “La totale chiusura del Sindaco Salvemini ad un dialogo programmatico nell’interesse delle città ci rammarica -dice- Il percorso da noi tracciato, semplice e lineare, ci avrebbe potuto condurre ad un nuovo e condiviso respiro amministrativo, con pari dignità, considerato l’attuale assetto del consiglio comunale. Così non è: sia chiaro, per scelta ferma del Sindaco che preferisce un percorso precario e accidentato, che tutto potrebbe realizzare fuorché gli interessi della città.

Nostro malgrado -conclude Giliberti- ribadiamo il convinto no al bilancio unilateralmente proposto dall’amministrazione Salvemini ed auspichiamo che dopo il commissariamento, a questo punto inevitabile data la scelta muscolare del Sindaco, Lecce ritrovi la sua bussola. Movimenti lavorerà per Lecce con responsabilità ed impegno”.

 

 

Articoli correlati

Salvemini 2024: le cose fatte restano, al di là della rielezione. Mi ricandido

Redazione

Quinto: in questi 90 giorni ogni atto potrebbe essere impugnato, Salvemini chieda l’anticipazione del Cds

Redazione

Lettera aperta ai Sindaci e ai Presidenti delle province di Lecce, Brindisi e Taranto

Redazione

Dopo l’aggressione di San Donato, tuona l’Anci: “Sindaci lasciati soli”

Redazione

Fitto a Congedo: basta ambiguità e questo lascia Direzione Italia

Redazione

Parlamentari Fi: “Basta sfide e minacce di Vitali. Mazzei candidato autorevole”

Redazione