Politica

Centrodestra firma documento anti-inciucio ma tre trattano

LECCE – La conferenza stampa di Salvemini ha ricompattato il centrodestra: documento anti-inciucio dei 17 consiglieri d’opposizione ma tre di loro tratterebbero il cambio di casacca.

In un comunicato congiunto del centrodestra intanto si legge: “Una vera delusione: ci aspettavamo la linea da uomo con la schiena dritta di Salvemini, con le conseguenti dimissioni. Ed invece ci ritroviamo la linea tipicamente ondivaga in stile dellinociano.

Evidentemente il Presidente della Regione Puglia, invece di occuparsi di sanità e di xylella, pensa che il suo compito consista nell’affidare la gestione di trame ai suoi tentacoli leccesi. Ci auguriamo proprio che non vadano in porto, perché sarebbe una pessima politica: quella dell’inciucio e della spartizione di poltrone già vista alle scorse comunali leccesi, con il medesimo regista.
Certo è che gli inciuci si fanno in due, ed uno ci pare già disponibile: si chiama Carlo di nome e Salvemini di cognome“.

Quindi si aspettano i tempi tecnici con la nomina dei nuovi eletti da parte del prefetto, la convocazione del consiglio comunale e le possibili conseguenti dimissioni dei 17 consiglieri di centrodestra. Ma un salentino dello staff di Emiliano tratterebbe il cambio di casacca di tre consiglieri di destra.

Articoli correlati

Lobuono: “Un piano casa per i giovani e un tavolo permanente con imprenditori”

Redazione

Regionali, l’appello al voto di Sergio Blasi

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, Pagliaro propone task force per ridurre liste d’attesa

Redazione

Bari, Lobuono: “I pugliesi riconoscono in me il vero cambiamento”

Redazione

Nuova tac ma già usata. Pagliaro: “Simbolo della sanità dimenticata del Salento”

Redazione

Zappatore: “La casa un diritto, non un favore”

Redazione