Cronaca

Addio a Leonardo La Puma, sindaco e docente universitario

LECCE- Si è spento ieri, all’età di 69 anni, il prof. Leonardo La Puma, stimato docente dell’Università del Salento e già sindaco di Presicce. Messaggi di cordoglio e di affetto arrivano da tutto il salento, per una persona molto amata.

“La scomparsa del professor Leonardo La Puma ci addolora. L’Università del Salento ne ricorderà l’impegno di docente e di valido studioso di Storia delle Dottrine Politiche –commenta il rettore Vincenzo Zara–  Lui non è stato solo l’autore di numerosi libri e all’origine di importanti e originali filoni di ricerca su socialismo, democrazia, repubblicanesimo e federalismo, aveva saputo coniugare il sapere storico e teorico con la prassi amministrativa: era stato infatti a lungo, direttore del Dipartimento di Scienze pedagogiche, psicologiche e didattiche. Mancherà non soltanto il professore, ma soprattutto l’uomo che ha formato tantissimi giovani salentini.”

Alla famiglia, giungano le condoglianze dell’editore Paolo Pagliaro, del direttore Giuseppe Vernaleone e di tutto lo staff di TeleRama.

 

Articoli correlati

Allarme in città: furti in casa in pieno centro

Redazione

La proprietaria non demolisce, la Procura lo fa abbattere: giù immobile abusivo

Redazione

Morì dopo un’isteroscopia, due anni alla ginecologa

Redazione

Sei anni senza Sergio

Redazione

Ubriaco, sequestrò il titolare di un bar: nei guai 40enne

Redazione

Accusa un malore in acqua e muore tra i bagnanti: vittima una 74enne

Redazione