Cronaca

Giorgilorio: bruciata auto di un ex poliziotto. L’autore ripreso dalle telecamere

GIORGILORIO, SURBO – L’auto è distrutta a metà, le fiamme hanno divorato la parte posteriore, evidentemente dove il fuoco è stato appiccato. Perché non ci sono dubbi sulla natura dolosa dell’incendio. Qualcuno, nella notte, ha dato alle fiamme la Renault Clio di un poliziotto in pensione, e le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso tutto.

È successo in via Geremia Re, a Giorgilorio, frazione di Surbo. La vittima di quello che ha tutta l’aria di essere un atto intimidatorio è Angelo Lezzi, già ispettore della Polizia di Stato e membro della Digos, oggi istruttore di boxe in una palestra di Lecce. E già oggetto di attentato incendiario meno di un anno fa. Il 17 maggio del 2017, stesso copione: qualcuno aveva appiccato il fuoco alla sua auto, parcheggiata nei pressi della sua abitazione. In quel caso fu lui stesso a domare le fiamme in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco.

Ora i carabinieri della stazione di Surbo e i colleghi del Nucleo operativo e radiomobile di Lecce indagano su quanto accaduto nella notte. La persona ripresa dalle telecamere ha avuto la premura di coprirsi il volto indossando un cappuccio, ma altri elementi potrebbero incastrarla.

Articoli correlati

Calimera, omicidio-suicidio: l’allarme ignorato e la tragedia annunciata

Redazione

“Saluta bene il bambino, perché lo porto via con me”: omicidio-suicidio, una tragedia annunciata

Erica Fiore

Galatina, 16enne pestato in stazione: “Baby gang agì con odio razziale”

Redazione

Cuccioli morti e uno agonizzante: choc in un terreno a Veglie

Elisabetta Paladini

La banda della marmotta colpisce ancora: nella notte assalto al bancomat di Mancaversa

Redazione

Maxi operazione antimafia nel Salento: eseguite misure cautelari e sequestri. I nomi degli arrestati

Redazione