Cronaca

Giorgilorio: bruciata auto di un ex poliziotto. L’autore ripreso dalle telecamere

GIORGILORIO, SURBO – L’auto è distrutta a metà, le fiamme hanno divorato la parte posteriore, evidentemente dove il fuoco è stato appiccato. Perché non ci sono dubbi sulla natura dolosa dell’incendio. Qualcuno, nella notte, ha dato alle fiamme la Renault Clio di un poliziotto in pensione, e le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso tutto.

È successo in via Geremia Re, a Giorgilorio, frazione di Surbo. La vittima di quello che ha tutta l’aria di essere un atto intimidatorio è Angelo Lezzi, già ispettore della Polizia di Stato e membro della Digos, oggi istruttore di boxe in una palestra di Lecce. E già oggetto di attentato incendiario meno di un anno fa. Il 17 maggio del 2017, stesso copione: qualcuno aveva appiccato il fuoco alla sua auto, parcheggiata nei pressi della sua abitazione. In quel caso fu lui stesso a domare le fiamme in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco.

Ora i carabinieri della stazione di Surbo e i colleghi del Nucleo operativo e radiomobile di Lecce indagano su quanto accaduto nella notte. La persona ripresa dalle telecamere ha avuto la premura di coprirsi il volto indossando un cappuccio, ma altri elementi potrebbero incastrarla.

Articoli correlati

‘Cinemastore’, parla Nisi: “Io mafioso, mia moglie no”

Redazione

Fast-Food e auto in fiamme, notte di fuoco tra Roca e Torre S. Giovanni

Redazione

Operaio cade dal tetto del capannone industriale, fratture in tutto il corpo

Redazione

Arrivano i mediatori scolastici, firmato l’accordo con la Provincia

Redazione

Tracce di benzoapirene nel latte materno

Redazione

Auto in fiamme in via Manzoni, si indaga sulle cause

Redazione