Attualità

“Tu sei il futuro”: la nuova campagna AISM per la sclerosi multipla

LECCE – Si rinnova l’appuntamento con la Settimana Nazionale dei Lasciti promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla con la collaborazione e il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato. Con quest’obiettivo si è tenuto un incontro per sensibilizzare, informare e soprattutto offrire un servizio di consulenza in materia successoria. I notai sono a disposizione dei cittadini per fornire un’informazione chiara e esaustiva sul “testamento”.

L’Associazione, che compie 50 anni, presenta così la nuova campagna, “tu sei il futuro”, proprio sui lasciti testamentari e che ha lo scopo di aumentare la consapevolezza, in ogni cittadino, dell’importanza di fare testamento e di poter decidere di contribuire a migliorare il futuro di molte persone con SM e dei loro familiari, affidando il proprio impegno a una semplice volontà mediante un lascito solidale.

Come un lascito possa aiutare le persone con sclerosi multipla è presto detto. Con meno di 10 mila euro si può acquistare un’apparecchiatura elettromedicale per gli ambulatori di AISM, con meno di 5 mila si può attivare un nuovo Sportello di accoglienza, fondamentale per dare informazione e orientamento per le persone che convivonocon la malattia.

Ecco perchè ogni singolo, anche piccolo contributo, può fare la differenza.

Articoli correlati

Covid, 77 positivi a Lecce e provincia, 41 arrivano dall’estero

Redazione

Cuppone: medicina di prossimità con la “realtà aumentata”

Redazione

Bollettino covid: 338 nuovi casi in Puglia, 3 decessi: ben 115 nel leccese

Redazione

Prefettura, costituito il Nucleo provinciale di Controllo nelle attività produttive

Redazione

Progetto Policoro, una Carta dei Servizi per il futuro dei giovani

Redazione

Covid, la Puglia si prepara al picco con 1700 posti letto

Redazione