AttualitàSanità

Ospedali, il piano di riordino sotto la lente degli ispettori regionali

LECCE – Il piano di riordino ospedaliero della Puglia finisce sotto la lente del nucleo ispettivo sanitario regionale. Lo annuncia SanitàSalento. Se dovessero emergere illegittimità nelle delibere adottate dalle Asl, il ridimensionamento di alcuni nosocomi potrebbe essere ridiscusso.

A comunicare l’interessamento del nucleo regionale sono stati il Dirigente ed il Responsabile della Struttura di Staff Servizio Ispettivo pugliese, Silvia Piemonte, e il segretario provinciale della Federazione Cisal Sanità di Lecce, Giovanni D’Ambra.

Il sindacalista ha più volte denunciato l’illegittimità del nuovo piano di riordino ospedaliero approvato dal governo regionale a febbraio scorso. Un Regolamento per D’Ambra “illegittimo, poiché in contrasto con una Legge regionale tutt’ora in vigore che stabilisce appunto cosa devono attuare i direttori generali, prima di ogni accorpamento, chiusura di reparti, trasferimenti e quanto previsto dal riordino di Emiliano“. A valutare se tali obblighi siano stati o meno adempiuti interverrà dunque il nucleo ispettivo sanitario regionale.

Articoli correlati

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione

Le Cesine, Fare Verde Lecce: “Un’oasi naturale trasformata in discarica a cielo aperto”

Redazione

Tutto pronto per la nuova edizione della Volìa Cazzata

Antonio Greco

Verbali in crescita a Oria, obiettivo 300mila euro di incassi

Andrea Contaldi