Sanità

Cannabis, Asl Lecce incontra delegazione dell’associazione “La piantiamo”

LECCE – Confronto sull’uso terapeutico della cannabis, l’ASL Lecce incontra una delegazione dell’associazione “La piantiamo”. Una richiesta di ascolto che ASL Lecce ha raccolto, includendo i rappresentanti dei pazienti nel Gruppo di lavoro aziendale. Un tema molto sentito, affrontato in Direzione Generale durante un incontro tra il Direttore Sanitario, Antonio Sanguedolce, Maria Rita Canitano (referente della Direzione Sanitaria), il primario della Neurologia del “Fazzi”, Giorgio Trianni, e una delegazione dell’Associazione “La Piantiamo” di Racale assieme ad una rappresentanza di Taranto e Foggia.

“Denunciamo la difficoltà – hanno detto i pazienti e i loro rappresentanti – ad avere le prescrizioni di alcuni farmaci e anche l’inadeguatezza dei farmaci a disposizione, oltre che una certa resistenza da parte di alcuni medici a prescrivere la cannabis”.

Una richiesta di dialogo che Asl di Lecce ha fatto propria, illustrando il percorso che l’azienda sanitaria ha delineato già nei mesi scorsi, deliberando un elenco di medici prescrittori pubblici, anestesisti, neurologi ed altre figure, individuati su base territoriale per consentire una maggiore omogeneità ed equità delle prescrizioni.

Articoli correlati

Taranto: campagna vaccinale e promozione della salute nelle scuole

Redazione

Disservizi al Fazzi? La replica del direttore: “Assistenza garantita, Ginecologia-Ostetricia è un’eccellenza“

Antonio Greco

Corso di autodifesa per il personale sanitario

Andrea Contaldi

Ospedale di Scorrano, il comitato territoriale spontaneo: “pronti all’esposto alla Corte dei Conti”

Redazione

La giornata mondiale del cuore: prevenzione in primo piano

Redazione

L’Opi di Brindisi contro la delibera regionale delle Rsa

Andrea Contaldi