Attualità

Al via i saldi privati, affari sottobanco per pochi in attesa del 4 gennaio

LECCE – Già il giorno dopo Natale i primi si sono fatti sentire e in questi giorni è boom di messaggi sui telefonini: sono partiti i saldi privati, affari sottobanco per pochi, per chi ha le fidelity card dei vari negozi. Tutti gli altri, invece, dovranno aspettare il via ufficiale, in Puglia il prossimo 4 gennaio.

Nel frattempo, gli sconti per pochi sono realtà in almeno un negozio su tre, specie quelli delle grandi catene commerciali e dei marchi nazionali. C’è chi ha organizzato una singola giornata scontando le collezioni invernali al 40 per cento nel “One day off”; c’è chi propone sconti “molto esclusivi” fino al 40 per cento; chi invita ad approfittarne dal 28 dicembre. C’è anche chi si spinge a scontare tutto già fino a metà prezzo.

Si propongono così ai propri clienti, in modo informale, ribassi, anche sostanziali, un modo anche per fare concorrenza alle promozioni presenti tutto l’anno sul web attraverso i negozi online e premiare i possessori di carte fedeltà con cui si accumulano punti o si può usufruire di sconti anche in altri periodi dell’anno.

Le associazioni dei consumatori, però, mettono sull’attenti: questo è di certo un “periodo civetta” per cercare di convincere ad acquistare oggetti e capi d’abbigliamento che si possono trovare tutto l’anno, a prezzi ugualmente scontati e forse anche più convenienti.

Articoli correlati

In Commissione Traffico l’ampliamento della sosta tariffata in periferia

Redazione

Vandali in azione nella piazzetta delle Cantelmo, distrutte due panchine in pietra

Sergio Costa

Ex Ilva, risarcimento di 21 milioni per Comune di Taranto

Redazione

Lecce, lo “Stomeo – Zimbalo” entra nella Rete Nazionale DADA: prima scuola in città ad aderire al modello innovativo

Redazione

Via libera dal Consiglio comunale al nuovo Piano industriale per l’appalto di raccolta dei rifiuti

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione