Attualità

Regali che hanno problemi? Ecco come esercitarli i propri diritti

LECCE- Dopo che abbiamo “raccolto” i regali posti sotto l’albero di Natale, dopo la gioia, il piacere e la condivisione della festa, è  il momento di far mente locale se qualcosa non è andato come avrebbe dovuto essere. Cioè: il regalo presenta dei difetti, il regalo non è gradito per tanti motivi, incluse (per l’abbigliamento) le taglie. Legge e cortesia dei commercianti ci tutelano in merito. A ricordarlo è l’Aduc. Se il regalo presenta dei difetti, non e’ come dovrebbe essere, non per le proprie aspettative, ma per come era pubblicizzato e/o come indicato nella confezione, si ha diritto a riparazione, sostituzione o resa dei soldi. Bisogna rivolgersi al commerciante presso cui si e’ fatto l’acquisto. E’, d’altro canto, diffusa l’abitudine dei commercianti, ad essere disponibili al cambio del prodotto per questioni di taglia e/o gusto. In questo caso non c’e’ un obbligo di legge perchè lo facciano,sta solo alla loro cortesia. Ogni commerciante ha i suoi metodi, ed e’ a questi che occorre conformarsi.

 

Articoli correlati

A lavoro ci si ammala sempre di più. Il report

Redazione

Palmariggi, “Lu Paniri te e Site”: la festa che profuma d’autunno

Redazione

Lavoro e sicurezza, a Campi Salentina la 75a giornata nazionale per le vittime del lavoro

Redazione

Leonardo e la sua grande passione per la cartapesta: “Sogno di diventare un Maestro”

Barbara Magnani

A Miggiano inaugurata la nuova Residenza Sanitaria per anziani Madonna del Carmine

Redazione

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini