Attualità

Regali che hanno problemi? Ecco come esercitarli i propri diritti

LECCE- Dopo che abbiamo “raccolto” i regali posti sotto l’albero di Natale, dopo la gioia, il piacere e la condivisione della festa, è  il momento di far mente locale se qualcosa non è andato come avrebbe dovuto essere. Cioè: il regalo presenta dei difetti, il regalo non è gradito per tanti motivi, incluse (per l’abbigliamento) le taglie. Legge e cortesia dei commercianti ci tutelano in merito. A ricordarlo è l’Aduc. Se il regalo presenta dei difetti, non e’ come dovrebbe essere, non per le proprie aspettative, ma per come era pubblicizzato e/o come indicato nella confezione, si ha diritto a riparazione, sostituzione o resa dei soldi. Bisogna rivolgersi al commerciante presso cui si e’ fatto l’acquisto. E’, d’altro canto, diffusa l’abitudine dei commercianti, ad essere disponibili al cambio del prodotto per questioni di taglia e/o gusto. In questo caso non c’e’ un obbligo di legge perchè lo facciano,sta solo alla loro cortesia. Ogni commerciante ha i suoi metodi, ed e’ a questi che occorre conformarsi.

 

Articoli correlati

“CineVoci”: una miniserie per raccontare emozioni, fragilità e speranze dei giovani

Elisabetta Paladini

Diamo voce al dolore, una serata per ricordare le vittime di femminicidio; informare e prevenire

Redazione

Premio Virtù e conoscenza a Fefè De Giorgi e Leonardo Zellino: esempi di eccellenza pugliesi

Redazione

L’U.S. Lecce ricorda il piccolo Elia, ucciso dalla mamma: fiori e striscioni

Redazione

“Quando la violenza ha le chiavi di casa”, un incontro su prevenzione e contrasto

Redazione

Dal controllo della cassa al controllo dell’azienda: un convegno alla Camera di Commercio

Redazione