Attualità

Sotto l’albero uno sfratto: il 10 gennaio lei e il suo cane finiranno in strada

LECCE – La donna che vedete in foto si chiama Nike, 40 anni, e in braccio tiene Jessica, la sua “figlioletta pelosa” che di anni ne ha 13. Sotto l’albero quest’anno il Natale ha riservato loro il più brutto regalo: uno sfratto che diventerà esecutivo il prossimo 10 gennaio.

Nike ha origini albanesi ma vive a Lecce da ben 25 anni, ha cambiato casa 4 volte ma 2 anni e mezzo fa ha perso il lavoro (faceva la collaboratrice domestica). Da quel giorno sono iniziati i suoi guai perché l’affitto (370 euro mensili per un appartamento in Via Taranto) non è più riuscita a pagarlo: 1 anno e mezzo di arretrati, un debito pesante e adesso l’incubo di finire per strada diventa realtà.

Ha presentato domanda per ottenere una casa parcheggio, ma non ha fatto in tempo a presentare quella per l’inserimento nelle graduatorie per l’assegnazione di alloggi popolari.

Il suo appello è disperato: i soldi vorrebbe guadagnarli onestamente trovando un lavoro ma per il momento solo la solidarietà può garantire a Nike e alla sua cagnolina un tetto sotto il quale potersi rifugiare.

A garantire un pasto caldo a Nike e una buona dose di croccantini alla sua fedele compagna a 4 zampe ci pensa l’Associazione “Pronto Soccorso dei Poveri” presieduta da Tommaso Prima che, alla vigilia dello sfratto, preannuncia di essere pronta a scendere in strada affinché quella di Nike sia una storia a lieto fine.

Articoli correlati

Ex Ilva: incontro del sindaco con delegati e lavoratori

Redazione

Ex Ilva: lo sciopero dei metalmeccanici per la vertenza infinita

Redazione

“È Cultura!”: la Bpp incontra gli studenti

Redazione

Emporio della Solidarietà: nel 2024 sostenute 573 famiglie, ma l’aiuto continua

Elisabetta Paladini

Dal report dell’Inps emerge una provincia di Lecce in chiaroscuro

Antonio Greco

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione